FOCUS JUNIORES

Terminata l’attività della Juniores, è ormai giunta l’ora di fare il punto sulla stagione dei ragazzi e lo faremo confrontandoci con il mister, Francesco Brunacci.
“È stato un campionato anomalo -dice il mister- la rosa promettente e la grinta dimostrata durante le partite non sono state sufficienti; considerando poi che fin troppo spesso abbiamo pagato caramente gli errori commessi durante i vari match, i risultati parlano da sé.”
Non troppo positiva, dunque, dal punto di vista dei risultati, la stagione calcistica 2022/23 per la Juniores, che dopo essersi piazzata all’ultimo posto in classifica, al termine del campionato regionale, non è riuscita a proseguire oltre le fasi a gironi del Memorial Leonardi, disputato al termine del campionato.
La crescita dei ragazzi è, senza dubbio, la nota da sottolineare, sulla quale maggiormente è posta l’attenzione sia dell’allenatore, che della società. Mister Brunacci conclude, infatti, dicendosi più che soddisfatto sia per i miglioramenti del gruppo, sia per i traguardi dei singoli, con alcuni atleti partiti per fare esperienza in altre società, dove sono riusciti a ritagliarsi spazio, e altri promossi in prima squadra.
Francesco Brunacci, nella prossima stagione 2023/24, continuerà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile e allenerà i Giovanissimi, affiancato da un altro trainer per il gran numero di iscritti in questa fascia d’età.