CAPORETTO

Dopo lo spumeggiante 5-5 della partita di andata, la sfida di oggi tra Filottranese e Chiaravalle termina con un risultato più netto, che sorride alla formazione grigio-nera e delude quella biancorossa. Il match si apre con i migliori propositi, con due squadre ben schierate in campo che danno vita ad un buon incontro, con continui capovolgimenti. Al 16′ è Maccioni ad aprire le marcature con una battuta a rete da corta distanza, su assist del buon Grassi, a conclusione di una bella azione corale. Gli ospiti non retrocedono e attaccano in cerca del pareggio, che arriva con lo splendido calcio di punizione di Giampieri. Dopo il pareggio i toni si abbassano, numerosi sono gli errori in fase di impostazione e fraseggio, da entrambe le parti; col secondo tempo poi la partita si avvilisce ancor di più, anche a causa dei numerosi interventi fallosi dei giocatori. Al 70′ arriva infine il gol del vantaggio degli ospiti: Costarelli non si intende con Palmieri in fase di disimpegno, ne approfitta allora D’urso, che, rubata palla, trafigge Palmieri da corta distanza. Inutili sono i tentativi della Filottranese di ribaltare il risultato, che coincide con la seconda sconfitta casalinga stagionale della squadra casalinga: è un risultato che non giova al morale di casa biancorossa, reduce da due opachi pareggi nelle scorse partite.

⚪🔴 Palmieri, Fiordoliva S. (27’pt Dignani), Perna, Iannaci (24’st Maresca), Donati, Corneli, Tarabelli (36’st Strappini G.), Costarelli, Maccioni, Grassi (30’st Lorenzini), Nicoletti Pini (42’st Capomagi)
All. Malavenda
⚪⚫ Fava, Dellabarba, Moretti, Giacomelli (42’st Lupini), Perugini, Marinangeli (18’st Lorenzini), Ramoscelli, Giampieri, D’Urso (36’st Papadopoulos), Papili (30’st Bugari), Rocchetti (32’st Palloni)
All. Onorato