SGAMBETTO GIALLOBLÙ

Dopo 90′ la Filottranese cade a Villamusone, nonostante i pronostici e nonostante il vantaggio nel primo tempo, una sconfitta che conferma le difficoltà nel racimolare punti in trasferta da parte dei biancorossi. Sono invece 3 punti preziosi per i Villans, che recuperano il risultato nel secondo tempo. I padroni di casa si fanno da subito rispettare, rendendosi offensivi con i tre d’attacco Ventresini, Giuliani e De Martino. Al 15′ però, sono i biancorossi a portarsi in vantaggio, con un tapin vincente di Massucci, su cross ribattuto da Cingolani. Le due compagini ribattono a suon di occasioni: Ciminari si rende pericoloso di testa su evoluzione da calcio d’angolo; poi è ancora l’asse Ventresini-De Martino a dar problemi a Palmieri; con Massucci da trascinatore, la Nese intavola due occasionissime, prima con Tarabelli da fuori, poi con Maccioni, in entrambi i casi Cingolani si supera per evitare il peggio. Nel secondo tempo il vento tira a favore del Villamusone, mentre gli ospiti sembrano assenti. Al 6′ della ripresa Giuliani impegna Palmieri, sul corner che si genera, Monteverde salta prima si tutti ed è gol, 1-1. Si accende così la partita, infuocata anche da alcune dubbie decisioni arbitrali. Viene annullato un gol di Ventresini per fuorigioco, ma poco dopo, al 17′, arriva comunque il vantaggio gialloblù: un cross dalla destra attraversa la difesa biancorossa, arriva a De Martino, che calcia al volo, segnando il 2-1. Il resto della partita vede i padroni di casa impegnati a difendere il risultato e a far passare i minuti in ogni modo; la Nese tenta il tutto per tutto, sbilanciandosi non di poco, vanificando però gli ultimi arrembaggi.
La Nese è così raggiunta in vetta a 30 punti dalla Castelfrettese, che si aggiudica il titolo di campione d’inverno.

🟡🔵 Cingolani, Monteverde (23’st Lorenzetti), Ciminari, Domizi, Guzzini, Stacchiotti, Sall Cheick, Camilletti (30’st De Martino), Ventresini, Giuliani (44’st Pitturi), De Martino
All. Agushi
⚪🔴 Palmieri, Dignani, Perna, Candidi, Donati, Corneli, Tarabelli (18’st Paialunga), Maresca (28’st Nicoletti Pini), Maccioni (39’st Iannaci), Grassi, Massucci (36’st Meschini)
All. Malavenda