“LA PECORA CAMMINA E MANGIA”

Un pareggio ad occhiali spalanca le porte alla Filottranese, che dopo 120′, giocati in dieci uomini, conquista il passaggio del turno. Il Chiaravalle termina invece qui il percorso playoff, già storico traguardo per la società grigionera.
Con una cornice di pubblico dalle grande occasione, la partita dopo soli 7′ prende una netta piega a favore degli ospiti: Costarelli, in fase di disimpegno, si fa sorprendere da Rocchetti, che gli ruba la palla; Costarelli, ultimo uomo, atterra poi il 10 grigio-nero a limite dell’area e viene quindi espulso. Nel resto del primo tempo la Filottranese commette errori grossolani in fase di impostazione, regalando ripetutamente palloni giocabili al Chiaravalle, che non ne approfitta fino in fondo. Dopo la ripresa le squadre tengono le rispettive posizioni senza rischiare troppo, con l’unica ghiotta occasione di D’Urso che alla mezz’ora non concretizza una palla gol, con Grilli fuori dai pali; invece prima del 90′ un buon colpo di testa di Pini, finisce alto sopra la traversa. Si va così ai supplementari, giocati per inerzia da entrambe le compagini. L’occasione più chiara capita di nuovo sui piedi di D’Urso, che, da fuori area, tira e colpisce il palo. La Filottranese vede ormai vicino il passaggio del turno e gestisce sapientemente il resto del tempo rimasto, lasciando andare l’urlo di gioia al triplice fischio.
Ora l’attenzione va tutta alla partita di domenica prossima, al San Giobbe, contro il Sassoferrato Genga.

⚪🔴 Grilli, Dignani, Perna, Costarelli, Candidi, Corneli, Tarabelli, Maresca (103′ Capomagi), Maccioni (84′ Grassi), Lorenzini (14′ Iannaci, 91′ Fiordoliva S.), Massucci (60′ Nicoletti Pini)
All. Malavenda
⚪⚫ Cecchini, Dellabarba (75′ Lupini), Moretti, Giacomelli (103′ Maiolatesi), Perugini, Rossolini, Ramoscelli (95′ Esposito), Giampieri, Papadopoulos (75′ Palloni), Rocchetti (66′ D’Urso), Marinangeli
All. Onorato