CHE PASTICCIO

La Filottranese nell’ultima di campionato cade in casa contro un’ottima Villa Musone, che racimola punti importanti, ma non abbastanza da evitare i play-out.
Le ruota sembra iniziare a girare bene per i biancorossi quando al 15′ Maccioni conquista e realizza un calcio di rigore per l’1-0. Sul finire del primo frangente di gioco, le cose invece si complicano: Palmieri, in fase di disimpegno, si fa rubare il pallone tra i piedi da De Martino; l’estremo difensore biancorosso, nel tentativo di recuperare l’errore, atterra il giocatore gialloblù, costringendo l’arbitro a fischiare rigore e ad espellerlo; la Filottranese, ormai in 10 uomini sostituisce Maccioni con Grilli, che davanti al rigore battuto dallo stesso De Martino, tocca senza riuscire a deviare la palla che si insacca per il gol del pareggio. Un quarto d’ora dopo la ripresa, un lancio lungo dalla difesa scavalca i giocatori biancorossi e pesca Manzotti, che, a tu per tu con Grilli, segna il raddoppio. Alla mezz’ora il Villa Musone cala il tris, con un gol in contropiede di Ventresini, che approfitta dell’errore di Capomagi in fase di impostazione. Allo scadere la Filottranese resta poi in 9 per l’espulsione di Paialunga.
Per la Nese si tratta dell’ennesima sconfitta casalinga, un risultato inaspettato, che sommato alla vittoria del Chiaravalle, costringe i biancorossi alla semifinale play-off.

⚪🔴 Palmieri, Dignani, Perna (35’st Iannaci), Candidi, Donati, Corneli (46’st Lorenzini), Tarabelli (17’st Nicoletti Pini), Maresca (24′ Capomagi), Maccioni (43’pt Grilli), Paialunga, Massucci
All. Malavenda
🟡🔵 Cingolani, Ciminari, Stacchiotti, Guzzini, Giuliani, Monteverde, De Martino, Sall Cheick, Ventresini (38’st Ascani), Domizi, Manzotti
All. Monaldi