FATICA

Dopo la sconfitta di domenica scorsa la Filottranese fatica a Santa Maria Nuova e non va oltre l’1-1. Un primo tempo giocato a ritmi bassi, con occasioni pressoché nulle, lascia spazio ad un secondo frangente di gara non da meglio, ma più godibile dopo il gol del vantaggio della Labor. Il gelo scende sui volti dei tifosi biancorossi, quando al 55′, Strappini, accentratosi dalla sinistra, lascia partire un destro da limite dell’area che pietrifica Palmieri. La Nese è costretta ad inseguire, attacca faticosamente e solo a 10′ dal termine arriva il pareggio: un lancio, scodellato da un Palmieri fuori posizione, scavalca la difesa laborina e pesca Iannaci sul filo dell’offside, il difensore cede la sfera a Maccioni che a porta vuota appoggia in rete.
È un pareggio utile a sventare il peggio, ma non abbastanza da salvaguardare il primato in classifica, mantenuto dalla decima giornata e passato in questa giornata alla Castelfrettese.

🟠⚫ Boria, Picciafuoco, Ruggeri, Ortolani, Belelli, Burattini, Marconi (25’st d’Ercole), Mazzieri, Vincioni (33’st Benigni), Strappini, Bassotti
All. Pesarini
⚪🔴 Palmieri, Dignani, Perna, Iannaci, Donati, Corneli, Paialunga, Costarelli, Nicoletti Pini (40’st Meschini), Grassi (32’st Tarabelli), Massucci (18’st Maccioni)
All. Malavenda