PIOGGIA + VITTORIA

Al San Giobbe, sotto il diluvio, è andata in scena l’ennesima vittoria della Filottranese, ottenuta grazie alle marcature del capocannoniere Maccioni (un’altra doppietta quest’oggi) e dell’insistuibile capitan Corneli. I padroni di casa passano avanti dopo 10′, quando Boria atterra in area Maccioni, che realizza dagli 11 metri. 7′ dopo arriva il raddoppio: Coneli riceve palla al limite dell’area e con un colpo da biliardo sorprende Morgante, trafiggendolo sul primo palo. La prima frazione continua animata dalle offensive dei padroni di casa, mentre, sul finale di questa, anche la Sampaolese si affaccia in attacco, creando l’occasione più chiara per gli ospiti, vanificata da Paialunga, che spara a lato il pallone ricevuto da Ferretti. Dopo l’intervallo, è per prima la Sampaolese a rendersi pericolosa in fase offensiva con Ferretti. Poco dopo, nello svolgersi di un corner, Diagne colpisce con una testata Iannaci: l’episodio, non visto dall’arbitro, ma contestato aspramente dagli spettatori sugli spalti, spinge all’immediata sostituzione per il gesto antisportivo del numero 9, che lascia il campo, richiamato in panchina da mister Togni. La Filottranese risponde calcisticamente, creando occasioni con Paialunga e Massucci, affondando il colpo al 68′, quando Paialunga appoggia un rasoterra per Maccioni, che solo a porta spalancata, segna il 3 a 0. C’è tempo anche per una risposta della Sampaolese, che trova il goal a 5′ dalla fine con Catani, sfruttando una disattenzione difensiva, viziata anche dal terreno di gioco ingombro di pozzanghere.

⚪🔴 Palmieri, Dignani, Perna, Iannaci, Candidi (21’st Fiordoliva M.), Corneli, Tarabelli (38’st Lorenzini), Costarelli, Maccioni (30’st Nicoletti Pini), Paialunga, Massucci (45’st Strappini)
All. Malavenda
🔴⚪ Morgante, Conte, Bediako (37’st Pellegrini), Cocilova (43’st Stura), Boria (25’st Menotti), Chiarotti, Ferretti, Marchegiani (20’st Calvanese), Diagne (9’st Catani)
All. Togni