+4

Termina con un poker biancorosso la sfida tra Filottranese e Monserra, una vittoria che consente ai padroni di casa di allungare a +4 sul Sasso-Genga. È un risultato che invece non rende fede della qualità del Monserra, una formazione che, ottimamente orchestrata da mister Pietrelli, ha dimostrato, nel primo tempo, distinte potenzialità: di fatto nella prima mezz’ora gli ospiti, con le incursioni di Brega e Castagnini, innescati dal buon regista Togni e dal promettente Calcina, hanno messo sotto torchio la Filottranese. Nel momento di massima difficoltà per i padroni di casa arriva una boccata d’aria con la punizione di Grassi. Dalla solita mattonella il 10 disegna una parabola perfetta che si insacca sotto la traversa. Al 38′, su schema da palla inattiva, arriva poi il raddoppio della Nese: Grassi tocca corto per l’inserimento di Perna, che butta il pallone nella mischia, dove prevale la zampata di Paialunga. Nel secondo tempo i toni sono ben più distesi, gli ospiti allentano la presa, senza però demordere, fin quando Maccioni, su cross di Perna, incorna il pallone di testa segnando il 3-0. Il gol che segna il risultato finale arriva su guizzo di Grassi, tra i migliori in campo quest’oggi: questi dalla destra effettua un lungo cross pescando Perna, solo sul secondo palo, che in drop mette in rete.

⚪🔴 Palmieri, Dignani (7’st Iannaci), Perna, Candidi, Donati, Corneli (1’st Capomagi), Paialunga, Costarelli (13’st Lorenzini), Maccioni (21’st Nicoletti Pini), Grassi (27’st Tarabelli), Massucci
All. Malavenda
🔴⚪ Campana, Ferrero (34’st Sartini), Puerini, Togni, Carbini, Coltorti, Brega (20’st Bittoni), Serpicelli (21’st Federici), Gambadori (17’st Brescini), Calcina, Castignani (12’st Galtelli)
All. Pietrelli