TITANIC

La capolista affonda a Staffolo.
La tredicesima giornata di campionato, l’ultima di questo spumeggiante 2022, è un boccone dal sapore amaro per la Filottranese, che esce sconfitta dallo striminzito rettangolo di gioco di Staffolo. Su un campo dalle condizioni proibitive, la posta in palio allettante per entrambe le formazioni, una in fuga e l’altra in crescita, vede preferita la squadra padrone di casa, che si impone, sul finire del primo tempo, con una bordata di Sassaroli. Un risultato arrivato dopo una frazione di gioco animata dagli ospiti biancorossi, che colpiscono una traversa, con Corneli al 36′, e sbagliano un rigore, con Maccioni al 38′, il primo errore stagionale dal dischetto per lui. Per la ripresa sono invece ben poche le note: i padroni di casa si impegnano nel salvaguardare il risultato, nonostante a 5′ dalla fine restino in 10, per l’espulsione di Piccinini; gli ospiti invece, intenti nel restare in piedi, provano timidamente ad assaltare la porta difesa da Pepe, una propositività che si risolve in un nulla di fatto. Da segnalare il recupero quasi totale di Nicoletti Pini, buttato nella mischia da Malavenda negli ultimi minuti.
Dopo il triplice fischio, il rammarico per la sconfitta è lievemente lenito dalla notizia del pareggio tra Castelfrettese e Sassoferrato, risultato che lascia così la Filottranese in vetta alla classifica.

🔴🟠 Pepe, Marani (Santini), Conte, Massei, Fuoco, Piccinini, Sassaroli, Morico (Coltorti), Tigano (29’st Faris), Abbate (Monaco), Storoni (36’st Stronati)
All. Pasquini
⚪🔴 Palmieri, Dignani (35’st Candidi), Perna, Iannaci, Donati, Corneli, Tarabello (18’st Grassi), Costarelli, Maccioni, Paialunga, Massucci (38’st Nicoletti Pini)
All. Malavenda