LA FILOTTRANESE VIENE BATTUTA A DOMICILIO DALLA FERMIGNANESE

Partita pirotecnica al “San Giobbe” tra Filottranese e Fermignanese, con gli ospiti che si impongono per 2-3 sulla Nese al termine di un match avvincente. I ragazzi di mister Marco Giuliodori, dopo una partita gagliarda contro una formazione di spessore, devono arrendersi nel finale. Rimane il rammarico per una prestazione più che positiva, che purtroppo non ha portato punti, oltre per il primo stop casalingo di questo 2022.

Parte forte la Nese con le classiche sgroppate sulla fascia sinistra di Carnevali, pericoloso in un paio di occasioni. Al 23′ si rompe l’equilibrio, con una bella azione sulla sinistra per la Nese, e Andreucci è il più lesto a sistemarsi la palla e batte Ponzoni con un bel rasoterra. Al 33′ la Fermignanese raggiunge il pari grazie ad un rigore realizzato da Braccioni che spiazza Palmieri. La partita è in equilibrio con ritmi altissimi e si conclude sull’1-1.

Avvio di ripresa con la Filottranese che alza i giri del motore e costringe gli avversari a difendersi. La partita si mantiene a ritmi elevati e si lotta molto a centrocampo. Poi all’80 è il neo entrato Izzo ad insaccare con il piatto destro per il vantaggio ospite. La Nese prova a gettarsi in avanti per raggiungere il pareggio ma subisce in contropiede l’1-3 da parte di Hoxha all’86’. Poi succede di tutto negli ultimi minuti con il neo entrato Boccolini che fa tutto da solo dentro l’area ed infila di destro Ponzoni per il 2-3. Ultimi assalti biancorossi che non portano al pareggio, finisce 2-3.

FILOTTRANESE – FERMIGNANESE 2-3 (1-1 pt)

FILOTTRANESE: Palmieri, Baccarini, Carnevali, Carboni (67′ Romanski), Colletta, Rossini, Strappini A. (88′ Tarabelli), Corneli, Andreucci, Coppari (78′ Boccolini), Marconi All. Giuliodori

FERMIGNANESE: Ponzoni, Ndoji, Labate, Bozzi, Bacciardi, Mariotti, Pagliardini (58′ Izzo), Braccioni, Bruscia (58′ Gori), Cleri (67′ Hohxa), Bravi All. Teodori

Arbitro: Animento di Macerata

Reti: 23′ Andreucci, 33′ Braccioni (rig), 80′ Izzo, 86’ Hoxha, 89’ Boccolini

Note: Ammonito Carnevali