TEMPO DI DERBY PER LA FILOTTRANESE

La Filottranese è impegnata in casa contro l’Osimana in questa 20° giornata. Domenica 6 Marzo alle ore 15.00 arriva la capolista e per i biancorossi si tratta di un banco di prova tanto importante quanto difficile: i “senza testa” sono una corazzata e vengono da un pareggio interno contro la Vigor Castelfidardo e sicuramente faranno di tutto per portare a casa un risultato pieno su un campo comunque difficile. La squadra di mister Marco Giuliodori viene da una sconfitta esterna sul campo del Montecchio ma i ragazzi hanno risposto molto bene sul campo e sono in un buono stato di forma, come ci conferma lo stesso allenatore.
“E’ una partita sulla carta proibitiva perché arriva una corazzata, una squadra costruita per vincere – esordisce lo stesso Giuliodori – Veniamo da una sconfitta immeritata per vari motivi: per quanto ci riguarda sarà una partita combattuta dove daremo il massimo, dal primo all’ultimo minuto, considerando la qualità dell’avversario.”
La Filottranese, prima dell’ultima uscita esterna poco fortunata, viene da due vittorie consecutive in casa. Proprio il fattore tifo del “San Giobbe” sarà fondamentale a trascinare i ragazzi ad una piccola impresa, contro la prima della classe. “Dovremo fare molto attenzione sulla fase difensiva, senza venir meno alla fase offensiva – prosegue il mister biancorosso – Avere un atteggiamento solo difensivista non fa parte del nostro repertorio e ci giocheremo la partita a viso aperto, con la speranza di portare a casa un risultato utile per la nostra classifica.”